Mappa dei monumenti della città
mappa della città di Venezia

La mappa dei monumenti di Venezia è lo strumento più indicato per visitare la città toccando i maggiori punti di interesse storico, culturale ed artistico. Senza perdere la bussola. Percorrere Venezia a piedi spesso vuol dire ritrovarsi in un dedalo di strette viuzze, le calli, che sovente assumono le sembianze di un vero e proprio labirinto, nel quale perdersi è affascinante ma non sempre necessario.

Se alcuni garantiscono, e non a torto, che perdersi a Venezia è un'esperienza unica, per chi disponesse di meno tempo una cartina dei monumenti ci aiuterà a organizzare i nostri percorsi stabilendo tappe fisse, senza lasciarci scappare le località più note ed interessanti.

Una buona carta dei monumenti dovrà elencare tutte le principali chiese, i palazzi più noti, i monumenti, i parchi ed i musei. Coprendo possibilmente la totalità del territorio cittadino. Raggiungere Piazza San Marco è semplice, per via delle indicazioni sempre chiare e presenti un po' ovunque. Ma se volessimo visitare Palazzo Grassi? Entrare nella splendida chiesa di S.Maria dei Frari? O dirigerci verso l'Arsenale quando siamo ancora in Campo San Lorenzo?

Una mappa dei monumenti non soltanto ci soccorrerà consentendoci un rapido orientamento, ma ci indicherà anche in modo chiaramente riconoscibile la nostra meta, aprendoci a scorciatoie e cambi di rotta.

LA MAPPA STAMPABILE DEI MONUMENTI DI VENEZIA

Sognandovenezia vi offre una mappa completa dei monumenti di Venezia, da stampare e portare sempre con sé durante la propria vacanza nella Serenissima.

Scarica la mappa dei monumenti di Venezia in formato PDF

(scarica e stampa mappa)

Apri la mappa dei monumenti di Venezia formato JPG

(visualizza e stampa mappa)

 

Cerca Hotel 

Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze:

Gli articoli della categoria